L’Autorità portuale, in particolare con il porto triestino, giocherà una partita cruciale nell’ambizioso progetto del corridoio IMEC fungendo da terminale di collegamento tra l’Europa e il subcontinente indiano. Questa nomina, tanto attesa quanto indispensabile, permette di affrontare questa sfida con maggior consapevolezza e di rilanciare il ruolo geopolitico di Trieste.
“Al Presidente Consalvo, figura di assoluto spessore manageriale, vanno i miei più sentiti auguri di un buon e proficuo lavoro per Trieste, Monfalcone e per tutto il nostro territorio” ha dichiarato l’On. Nicole Matteoni, deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.
“È un’ottima notizia che sia finalmente arrivata la nomina di Marco Consalvo. Sono sicuro che tutti i soggetti privati e istituzionali sapranno collaborare con lui nell’affrontare quelle sfide particolarmente importanti che si pongono per il futuro del porto di Trieste”, ha aggiunto Claudio Giacomelli, segretario comunale di Fratelli d’Italia Trieste.