“Il PD non perde occasione di ergersi a paladino di un finto e dannoso buonismo attraverso la solita mistificazione della realtà. Gli sgomberi dei giorni scorsi presso l’area del Porto Vecchio di Trieste sono diventati uno spregevole pretesto per attaccare il Sindaco Dipiazza e tutta l’amministrazione comunale.
L’interdizione dell’area dove i migranti hanno deciso di stazionare, come confermato dal Questore di Trieste, è scattata per ragioni di sicurezza. Ciò in vista dei prossimi lavori in Porto Vecchio, strategici per il futuro della nostra città.
Gli attacchi dalla sinistra che ne sono seguiti, inneggiando a crudeltà e disumanità delle operazioni di sgombero, sono ennesimi tentativi di colpire il centrodestra con i soliti slogan buonisti, fomentati dalla retorica delle numerose associazioni dell’accoglienza. Non è un caso che l’associazione Linea d’Ombra sia responsabile della chiamata a raccolta, proprio in Piazza della Libertà, dei migranti della rotta balcanica che bivaccano in città tra sporcizia e degrado.
L’unico obiettivo di chi governa oggi a Roma e Trieste è il bene della città. Siamo in disaccordo con il PD triestino che attacca le azioni volte a garantire sicurezza e difende i bivacchi in Piazza della Libertà. Ci dicano chiaramente dove vogliono costruire il nuovo centro di accoglienza per migranti, per cui hanno votato assieme a Adesso Trieste. Questa è la Trieste che vogliono loro, questo è il futuro che hanno in mente per la nostra città. Un futuro che auspichiamo non si avveri mai”.