Con il cuore a destra

Matteoni(FdI): “Allattamento nei luoghi di cultura, inaugurati i primi spazi a Trieste”

“Questa mattina ho partecipato, presso la Biblioteca comunale Marinelli di Trieste, nel complesso di Melara, alla conferenza stampa per l’inaugurazione del primo di altri punti allattamento che verranno istituiti in tutte le biblioteche comunali della città.

Alla conferenza hanno partecipato anche l’Assessore comunale alle Politiche dell’educazione e della famiglia Maurizio De Blasio, il Consigliere regionale e capogruppo FdI in Consiglio regionale Claudio Giacomelli, il Presidente di ATER Trieste Daniele Mosetti e il Presidente della VI Circoscrizione Roberto Cavallaro.

Un evento particolarmente significativo per me perché rientra nelle politiche familiari da me progettate per realizzare quello che era un mio obiettivo da Assessore: rendere Trieste la Città della famiglia.”

“Il progetto è stato concretizzato grazie alla sinergia tra Comune e Regione. Gli spazi sono stati realizzati dal Comune di Trieste con fondi regionali per un valore di 300mila euro, stanziati con un emendamento del Cons. Giacomelli.”

“L’augurio è che ora le madri si sentano finalmente accolte e libere di frequentare questi luoghi per nutrire la mente e i propri bimbi, contando su spazi confortevoli dotati di fasciatoi, nel rispetto di tutta la nostra comunità. Ringrazio gli uffici delle biblioteche comunali per questa importante iniziativa.”

Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp