“Oggi pomeriggio è stato presentato e sottoscritto il nuovo contratto di servizi marittimi internazionali con Liberty Lines che ripristina rotte fondamentali per Trieste e tutta la Regione FVG. Un ottimo risultato raggiunto grazie al grande lavoro in squadra con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio – Cristina Amirante, che permette di rinsaldare il legame culturale e territoriale della Venezia Giulia e delle comunità italiane in Istria.
Il contratto, di un valore complessivo di 4.5 milioni di euro, coprirà per il triennio 2025-2027 il servizio estivo di trasporto marittimo veloce per quasi 200 passeggeri a tratta tra Trieste, Pirano, Parenzo, Rovigno e Lussinpiccolo”.
“La sottoscrizione del nuovo contratto con Liberty Lines è un traguardo di grande valore per la Regione, sia in termini di servizi ai cittadini che per il valore simbolico-culturale che rappresentano queste rotte” ha aggiunto Claudio Giacomelli– capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale FVG.
“Come Fratelli d’Italia Trieste, abbiamo richiesto che la riattivazione di queste rotte marittime potesse avvenire a partire da quest’estate e che fosse garantita per ulteriori annualità. Grazie al lavoro dell’Assessore Amirante si è raggiunto l’obiettivo e possiamo dunque garantire alla nostra amata Trieste un nuovo servizio, da sempre molto amato dai triestini e non”.
Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputata e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.