Con il cuore a destra
solidarietà - congratulazioni Tommaso foti

Matteoni (FdI): Adriano Monti Buzzetti Colella è un professionista, basta con le strumentalizzazioni della sinistra sulla cultura

Faccio i miei complimenti ad Adriano Monti Buzzetti Colella per la sua prossima nomina a presidente del Cepell. Le polemiche già messe in atto dal mondo della sinistra ancor prima dell’ufficialità dell’incarico mi sembrano sterili e pretestuose oltre che pretenziose. Il Ministro per la Cultura ha scelto secondo un criterio di professionalità e non ha esautorato nessuno. Quando finisce un mandato è un suo diritto chiudere il rapporto con una persona degna e preparata e sostituirla con un’altra con le stesse qualità.

Sulla professionalità ampiamente dimostrata dal prossimo presidente scelto, nessuno può aver nulla da eccepire dato il suo curriculum.

Stabilito questo, basta col falso mito che la cultura sia una prerogativa esclusiva della sinistra. Mito per troppo tempo elaborato anche negli ambienti culturali italiani purtroppo senza essere mai contestato o contrastato.

Ora è il momento di sfatarlo e portare le prove di quanto sia fasullo e la nomina di Adriano Monti Buzzetti Colella ne sarà un chiaro esempio.

Così ha commentato l’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia e membro della Commissione cultura

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp