Con il cuore a destra

Matteoni (FdI): crisi Wartsila. Grazie al Governo nuovo orizzonte per il sito strategico a Trieste

Il ruolo del sito produttivo di Wartsila Italia va tutelato, confermando la strategicità del polo industriale di Trieste all’interno del panorama nazionale e continentale.

Soddisfazione per la linea diretta Governo – Ansaldo che continua la propria permanenza al tavolo delle trattative che si arricchisce con l’apertura di Fincantieri di impegno a valutare tutte le ipotesi di re industrializzazione. Trattasi di un punto di partenza che, dopo il passo indietro di Mitsubishi, mette in moto nuove interlocuzioni per l’intera macchina industriale in una prospettiva di ripresa economica e a vantaggio dell’indotto.

L’estrema necessità di trovare una soluzione che sia tale è ormai agli sgoccioli, ogni minuto risulta essere prezioso e un passo più vicino alla risoluzione della problematica situazione in essere. Lo si deve per l’azienda, per i lavoratori, per le loro famiglie.

Grazie al Governo Meloni, in particolare la dedizione dimostrata dal sottosegretario al MIMIT Fausta Bergamotto, nonché l’imprescindibile collaborazione con la Regione FVG, lasciano ben sperare nella realizzazione di investimenti fruttuosi con nuove proposte d’interesse, in attesa del documento di fattibilità previsto nel breve periodo.

Se c’è investimento, c’è possibilità. Se c’è possibilità, c’è futuro. Attendiamo quindi il tavolo dell’11 dicembre per i nuovi sviluppi del piano industriale e dell’accordo di programma.

Così commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp