Con il cuore a destra
tolkien roma

Matteoni (FdI): il genio di Tolkien in mostra a Roma

“Dal 16 novembre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma verrà inaugurata la grande mostra su Tolkien, a cinquant’anni dalla scomparsa e dalla celebre prima edizione italiana de “Lo Hobbit” del geniale scrittore inglese.
L’esposizione è la prima del suo genere in Italia e segue quelle organizzate precedentemente ad Oxford, Parigi e Milwaukee: la mostra romana rende il giusto omaggio all’universo e alle opere di Tolkien, capaci ancora oggi di emozionare e che rappresentano una delle esperienze letterarie più alte della storia della letteratura mondiale.
Nel corso della mostra verrà narrata, inoltre, la vita dello scrittore britannico, dando spazio al suo forte legame con il nostro Paese e la nostra lingua di cui si innamorò nel corso del suo viaggio in Italia nel 1955.
Un plauso all’operato del Ministero della Cultura e al Ministro Sangiuliano per aver promosso un evento di tale caratura, capace di rinnovare la centralità del palcoscenico culturale italiano in Europa e nel Mondo”.
Questo il commento dell’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia e membro della Commissione cultura

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp