Con il cuore a destra

Matteoni (FdI): Muggia nel circuito dei Carnevali Storici, 69 anni di tradizione muggesana riconosciuti

“Grandissima soddisfazione oggi per il nostro territorio: la città di Muggia e il suo Carnevale sono stati inseriti dalla Commissione Consultiva per i Carnevali Storici del Ministero della Cultura nella lista delle manifestazioni storiche.

Il nostro pittoresco comune, nella splendida cornice del Golfo di Trieste, ottiene un ulteriore riconoscimento, rafforzando la sua posizione di spicco tra gli itinerari storici del territorio, anche grazie al suo antico passato medievale.

Il riconoscimento di Muggia e del suo Carnevale ribadisce l’ottimo lavoro di promozione da parte del Comune e del Vicesindaco Delconte: grazie all’impegno costante della Giunta sostenuta da Fratelli d’Italia, Muggia ha goduto negli ultimi anni di una crescita socio-economica e turistica importante, valorizzando le sue eccellenze e le sue tradizioni.

Il Carnevale di “Muja”, da ormai 69 anni è un punto di riferimento per i muggesani ma anche per tutto il territorio limitrofo, grazie all’allegria e alla vitalità che solo il suo clima festivo è capace di sprigionare e senza dubbio ha le potenzialità di divenire uno dei più importanti eventi popolar-culturali della nostra regione.”

Così commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Cultura

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp