“Il Governo Meloni sceglie ancora una volta di porsi a fianco delle imprese, stimolando la loro attività e sostenendo l’industria italiana in questa complessa congettura economica internazionale.
Il provvedimento, approvato da entrambi i rami del Parlamento senza voti contrari, è di qualità, e istituisce un nuovo sistema degli incentivi e delle agevolazioni più razionale e semplice, tenendo in considerazione gli impatti che questi hanno in un arco temporale pluriennale.
Il ddl incentivi, che funge inoltre da utile strumento di riordine – ad oggi il sistema degli incentivi è disarticolato e confusionario, contando oltre 2000 agevolazioni – permetterà di dare finalmente chiarezza a tutte quelle piccole e medie imprese che in passato hanno faticato a districarsi in questa vera e propria giungla.
Esprimo quindi la mia soddisfazione, congratulandomi con il Ministro Urso e con il Governo Meloni per il varo di un provvedimento che contribuirà a meglio supportare lo straordinario panorama produttivo italiano, a sostegno della competitività nazionale.”
Questo il commento dell’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia