Con il cuore a destra

Matteoni (Fdi): plauso alle Forze dell’ordine per il servizio di tutela della sicurezza collettiva

“È di stamani la notizia di una nuova massiccia operazione condotta da Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale al “Silos” di Trieste.
Capitanati dalla Questura di Trieste, gli agenti hanno portato a termine un efficace blitz, sulla base della decisione assunta dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presso la vetusta struttura ubicata nei pressi dello scalo ferroviario.
Il famigerato “Silos” è meta notturna di senza tetto, la maggior parte di essi migranti provenienti dalla rotta balcanica. La zona è divenuta tristemente nota per le attività di malaffare – spaccio e violenze – che hanno coinvolto numerosi cittadini.
Con il consueto eccellente sforzo, le Forze dell’Ordine hanno condotto un efficiente operazione di contrasto all’illegalità, verificando al contempo la posizione amministrativa degli stranieri presenti in vista di una loro ricollocazione fuori dal territorio comunale.
Un plauso e un incoraggiamento alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine per il servizio quotidiano reso alla cittadinanza. La situazione difficile, dovuta all’eccezionale pressione migratoria che investe Trieste da mesi, rende ancora più encomiabile l’impegno degli agenti.
Da cittadina e da triestina il mio più profondo ringraziamento, con la promessa – da esponente politico – di continuare a mettere luce sulla complessità della situazione. Continuiamo a monitorare il tema, affiancando le Forze dell’Ordine, a tutela del benessere e dell’ordine pubblico.”

Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp