Con il cuore a destra

Matteoni (FdI): acquisizione scettro imperiale. Trieste riconquista i suoi tesori

“Ho appreso oggi la notizia, riportata dall’agenzia ANSA, relativa al ritrovamento dello scettro della fu imperatrice di Belgio e Messico, e arciduchessa d’Austria, Carlotta.

Il prezioso cimelio, dal valore di 120.000€, in oro 22 carati con diamanti, rubini e smeraldi, tornerà nel nostro bellissimo castello di Miramare dopo moltissimi anni in cui si erano perse le sue tracce.

Congratulazioni alla Fondazione CRTrieste per l’importante risultato raggiunto all’asta bandita presso il Principato di Monaco e che sarà conferito in comodato al Museo e al Parco del Castello di Miramare, rendendolo visibile al pubblico.

Un’aggiunta preziosissima che accresce ulteriormente la fama e la ricchezza del patrimonio museale tergestino, incrementando la già notevole appetibilità culturale della nostra bellissima città.

Sono sicura che questa nuova aggiunta risulterà particolarmente prestigiosa e potrà attrarre in città ulteriori visitatori e turisti. Un ulteriore stimolo per la crescita turistica della nostra grandiosa città.”

Così l’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia e componente della commissione cultura

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp