“Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Comune a Trieste ha reso noto l’importo dei benefici finali in accreditamento alle famiglie interessate in sede di domanda di beneficio per i servizi estivi della passata stagione.
I dati, trasmessi dall’Assessore alle Politiche dell’educazione e della famiglia competente per l’esercizio passato, Nicole Matteoni, confermano che il Comune di Trieste si è impegnato concedendo contributi per oltre 103 mila euro.
Questi contributi hanno sostenuto le spese di 577 famiglie triestine per la frequenza dei propri figli a servizi ludico-ricreativi offerti sia da enti pubblici che da privati.
Di queste famiglie, 29 hanno ricevuto un rimborso integrale delle spese sostenute – rientrando in una fascia ISEE inferiore a 7.250 euro – mentre 294 nuclei familiari con una fascia ISEE entro i 18.000 euro hanno ricevuto un contributo comunale tra il 60 e l’80% delle spese sostenute.
Sono dati, quest’ultimi, che ribadiscono la bontà dell’emendamento dei gruppi di maggioranza a favore delle famiglie di Trieste. Un impegno concreto che vede il centrodestra come sempre affianco degli interessi delle famiglie triestine e dei nostri concittadini più piccoli”.
Questa la nota rilasciata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presso il Comune di Trieste