Con il cuore a destra

Matteoni (FdI): a Roma, una mostra per valorizzare lo spirito Giuliano nel Mondo

“Ierimo, Semo, Saremo” una mostra dedicata ai 50 anni di lavoro svolti dall’Associazione Giuliani del Mondo.

“Un’emozione leggere le storie di tanti concittadini che nel corso di tutto il Novecento e non solo, hanno portato avanti il nome di Trieste e della Venezia Giulia nel Mondo.

Volti e racconti che testimoniano come la creatività e lo spirito da pionieri abbiano creato valore in tutto il mondo senza dimenticare mai le nostre radici, il nostro dialetto e soprattutto il nostro essere figli di una terra che ci accomuna per tradizioni, aneddoti e sentimento patriottico.

Ringrazio gli organizzatori, in primis il Presidente Paolo De Gavardo, per l’invito e per avermi reso protagonista di questa importante mostra alla Camera dei Deputati. Un’iniziativa che ancora una volta sottolinea l’importante rapporto tra Stato, Regione e la città di Trieste su tematiche care non solo ai nostri padri, ma anche a tutte quelle generazioni che in queste foto si riconoscono come figlie di una grande comunità”.

Così ha commentato l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia, presente all’inaugurazione della mostra

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp