“Comprendiamo il senso di frustrazione, di impotenza, di fastidio e di gelosia degli esponenti politici del sinistracentro che davanti ai fatti che sta portando avanti l’Amministrazione di centrodestra ed ai risultati che vedono Trieste primeggiare in regione ed in Italia in diversi settori, possano avere un travaso di bile”.
Questo il commento della Giunta Dipiazza alle farneticanti esternazioni dei consiglieri di opposizione.
“Il perdente consigliere Russo, bocciato dai suoi elettori alle primarie del suo partito contro Cosolini, bocciato dai cittadini alle passate elezioni comunali, bocciato dal suo partito come candidato al Senato otto mesi fa, bocciato dal suo corpo elettorale alle recenti elezioni regionali dove ha dimezzato i suoi consensi, bocciato dal suo gruppo politico che non lo ha considerato in grado di guidare i consiglieri regionali come capogruppo, si preoccupi dei problemi di una sinistra, sinistrata caratterizzata delle continue fughe dal PD da parte di esponenti politici ben più blasonati di lui. Oramai consociamo bene le fantasie che è capace di raccontare. Spiace che in questa occasione ad accompagnarlo ci siano consiglieri, di cui riconosciamo l’onestà intellettuale, come Barbo e Salvati”. “La crescita e la manutenzione della città grazie a questa amministrazione di centrodestra è evidente a tutti. Centinaia sono i cantieri avviati e conclusi, tra questi c’è anche quello della galleria di piazza Foraggi che non fa felice nessuno per le lunghe tempistiche (probabilmente solo Russo è contento di ciò), ma che è l’ennesima dimostrazione del coraggio e della capacità di fare di questa Amministrazione che ha messo mano a questo intervento, sempre abbandonato dal sinistracentro”.
“Per non parlare poi – continua la Giunta – di tutti gli interventi già in corso in Porto Vecchio, ora Porto Vivo. Mettiamo anche in evidenza ai consiglieri di opposizione che, nonostante la pandemia e le varie vicissitudini che tutti stiamo passando, questa Amministrazione ha continuato a lavorare sodo, progettare e programmare e se siamo riusciti a ripartire prima di tutti nel Paese non è sicuramente grazie alle chiacchiere di Russo”.
“Comprendiamo anche – aggiunge la Giunta – il disagio di questo consigliere nell’assistere a come questa Amministrazione sia prima in Italia per capacità di acquisire e mettere in opera le risorse del PNRR. Deve essere talmente fastidioso tutto ciò che sono disposti a contrastare oggettivi progetti di crescita per la città”.
“Capiamo anche – precisa la Giunta – che questa crescita anche in chiave turistica della città che, ricordiamolo, vuol dire economia e lavoro per il nostro territorio, e che è frutto di una strategia possa dare fastidio ad un’opposizione di centrosinistra che, quando ha amministrato non è riuscita nemmeno a chiudere il bilancio del Comune andando in gestione provvisoria”.
“Possiamo continuare ancora ad elencare tanti e tanti altri risultati che Trieste sta raggiungendo grazie alla Giunta Dipiazza di centrodestra, composta anche da assessori che grazie al collegamento diretto con il Governo ed il Parlamento rappresentano dei ponti importantissimi per la nostra città”.
“Evidentemente l’ultima batosta elettorale delle regionali con il 64% del centrodestra conto il 28% del centrosinistra deve aver lasciato ancora il segno. Sarebbe non corretto coinvolgere tutto il centrosinistra, ma bisogna prendere atto che se c’è qualcuno allo sbando questo è solo Russo. Il centrodestra gode di ottima salute grazie ai fatti ed al rispetto che ha per i cittadini che ricambiano con la propria fiducia. Ci dispiace per Russo e per la fine certa e anticipata del PD. Se ne faccia una ragione”.
“Questa amministrazione è salda e coesa, impegnata ogni giorno a realizzare gli obiettivi per i quali nell’autunno 2021 ha ricevuto dai cittadini il mandato elettorale, svolgendo serenamente e con determinazione il suo operato per il bene e il futuro della nostra amata Trieste al fianco del Sindaco Dipiazza.”