Con il cuore a destra

Matteoni (FdI): Carnevale di Trieste simbolo di tradizione e allegria per grandi e piccini

Quest’anno a Trieste il Carnevale ha ottenuto un successo, si può dire senza precedenti, almeno riferendosi alle passate edizioni. Si è trattata di una vera e propria festa collettiva, sopita forzatamente per tre anni, che è esplosa con tutta la carica dell’energia carnevalesca e l’affetto che i triestini hanno saputo tributare ai loro beniamini.

Tra tutte le manifestazioni ed eventi che si sono susseguite in questa settimana di festa in città, grande l’entusiasmo ha ottenuto la sfilata di Servola, anche perché i suoi protagonisti erano le mascherine dei più piccoli, degli asili nido, delle scuole dell’infanzia, elementari e dei ricreatori.

“Ci terrei a ringraziare in modo particolare il Comitato organizzativo del Carnevale e tutta la collaborazione di supporto del Comune, della Regione e di Trieste Trasporti che uniti i loro sforzi, hanno portato al grande consenso di pubblico e alla soddisfazione generale per questa 29esima edizione del Carnevale cittadino.

Per quanto riguarda la sfilata dei più piccoli vedere le faccine felici, i loro costumini colorati, la musica, i giochi e le piroette che hanno riempito di allegria le vie del rione di Servola, rione storico per i festeggiamenti carnevaleschi, non ha prezzo!

Vanno i miei più sentiti ringraziamenti e complimenti a tutto il corpo docente di ogni ordine e scuola impegnati alla riuscita di questa manifestazione per l’immane lavoro svolto con i loro piccoli.

Stesse parole esprimo anche verso tutti quegli educatori dei ricreatori che non solo hanno allestito vari laboratori per preparare costumi a tema diversi, scelti e sviluppati a seconda della struttura, ma anche per la realizzazione di una bellissima locandina riepilogativa di questo Carnevale.

Un grazie, inoltre, per essere state organizzate all’interno dei ricreatori cittadini comunali feste con protagonisti i ragazzi più grandi, che si sentono già adulti per sfilare con i piccoli, ma che amano anche loro essere protagonisti di questa festa della magia.

Mi auguro che la meravigliosa e ricca esperienza di quest’anno anno venga ancora migliorata per la 30 edizione del 2024!”

Così commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp