Con il cuore a destra

Giovani contro gli stereotipi di genere: nuovo bando per le scuole triestine

Nel corso della conferenza stampa avvenuta oggi (martedì 21 giugno) nella sala giunta del palazzo municipale, l’assessore Nicole Matteoni ha presentato, oltre al “Progetto Italiano Attivo. Percorsi di lingua e cittadinanza”, anche il bando sugli “Stereotipi di genere e giovani”, destinato alle scuole secondarie di I e II grado, nonché professionali della città. Il bando ha lo scopo di stimolare studenti e studentesse a presentare progetti in grado di sviluppare una cultura alternativa, basata sull’uguaglianza e sul rispetto, di contrasto agli stereotipi di genere, per promuovere e favorire l’autorealizzazione personale delle donne nella società e quindi promuovere la partecipazione paritaria di donne e uomini alla vita economica e sociale del territorio.
Ogni Istituto, entro il 31 luglio di quest’anno, potrà partecipare con un progetto da presentare via PEC al Comune di Trieste – Vicesegretaria Generale, Servizio Risorse Umane – PO Benessere Organizzativo, Pari Opportunità, Organismi di Parità e Sorveglianza Sanitaria all’indirizzo: [email protected] Nell’oggetto della e-mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: Bando di Concorso “Stereotipi di genere e giovani”.
I 3 progetti più meritevoli saranno valutati da un’apposita Commissione Giudicatrice che attribuirà loro la somma di 500,00 euro ciascuno in base ai seguenti parametri:
– rispondenza con le finalità del bando;
– originalità della proposta;
– valore del messaggio trasmesso;
– efficacia comunicativa;
– fattibilità del progetto;
Il Bando, con i suoi allegati, è pubblicato nel sito del Comune di Trieste nella sezione tematica Pari Opportunità/Ultime notizie al seguente link:
http://bandieconcorsi.comune.trieste.it/dettaglio/p/index/contenuto/gara/id/8748/t/dad-2043-2022-l-r-24-2019-

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp