“In queste ore si è concretizzata la maxi operazione della Guardia di Finanza di Trieste, che ha inflitto un duro colpo all’asse del narcotraffico tra Italia e Colombia.
A seguito del blitz degli uomini delle fiamme gialle triestine, sono 21 le persone finite in carcere.
L’operazione ha coinvolto oltre 50 coraggiosi finanzieri, coordinati dal Nucleo di polizia economico-finanziaria e dalla DIA della nostra città, portando al sequestro di oltre 700 chili di stupefacenti.
Nel corso dell’operazione, la Guardia di Finanza ha sottratto oltre 700.000€ appartenenti ai gruppi criminali, arrecando un grave danno economico ai malavitosi.
Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine agli agenti coinvolti, specialmente a coloro che hanno messo a rischio la propria vita nel corso delle complesse indagini sotto copertura.
Attenziono, inoltre, l’appello del Procuratore di Trieste De Nicolo, relativo alle carenze di organico che complicano il già eccellente lavoro delle nostre Forze dell’ordine.
In una città come Trieste, dove il porto attrae anche traffici illeciti per via della sua strategicità, è fondamentale garantire alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza, il maggior supporto possibile. Lo meritano per il coraggio e la dedizione che mostrano ogni giorno a tutela della comunità”.
Questo il commento dell’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia e membro della commissione finanze