Con il cuore a destra

Matteoni (FdI): rafforzare il trattato delle identità comunali. I martiri del ’53 simbolo del secondo risorgimento italiano

“I martiri triestini del ’53 devono rappresentare un capitolo importante per la storia del Risorgimento Nazionale. Un anniversario quello del prossimo anno che deve riconoscere una peculiarità storica e identitaria atta a mettere in evidenza l’anima civica e patriottica della nostra città e del nostro territorio, individuandone un valore assoluto per un percorso di rafforzamento d’identità all’interno di un disegno di commemorazione e di eventi a carattere nazionale” così ha richiesto l’On. Nicole Matteoni, deputato di Fratelli d’Italia, intervenendo in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati in presenza del Ministro Gennaro Sangiuliano, ricordando brevemente il valore storico di tali vicende sia a livello nazionale che internazionale per il riconoscimento di Trieste italiana.

Il Ministro su tale richiesta ha garantito un focus ad hoc su tutti gli avvenimenti del Risorgimento Italiano, in quanto quest’ultimo incarna tutti quegli eterni valori tipici della cultura e della libertà.

Condividi l'articolo su:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp